accessori per gli allenamenti ecco alcuni consigli

Accessori per gli allenamenti: ecco alcuni consigli

Sport

A dispetto di qualsiasi sport abbiamo in mente di praticare, è sempre importante procacciarsi i giusti accessori per tenerci sotto il giusto allenamento o per aumentare la massa muscolare.

Che questi siano tecnologici o meno, diamo un’occhiata a quel che possiamo comprare per tenerci più ottimizzati con i nostri regimi d’allenamento.

I piedi

Per ogni allenamento, bisogna sempre partire da delle buone scarpe.

Molti sport richiedono che esercitiamo bene le nostre gambe, come tale dobbiamo trovare un paio di scarpe che dedicano un giusto mix di comfort e prestazioni.

Ad esempio è possibile trovare le Adidas Boost, scarpe designate per dare un’ottima risposta con un “ritorno energetico” elevato.

In questo modo possiamo allenarci più a lungo senza sforzare troppo i nostri piedi e caviglie. Ricordatevi: si parte dai minimi dettagli, dal fondo.

Il Tracking del proprio allenamento

Per questo la scelta è vasta, ma non affidatevi troppo al vostro cellulare.

Dovete procurarvi un Fitness tracker con un elevato livello di precisione, come l’Apple Watch 4 o il Fitbit Charge 3.

Questi calcolano anche la differenza di passo o altri fattori importanti come il ritmo cardiaco.

In questo modo potete calcolare qualsiasi cosa per quel che riguarda risultati o varie “pendenze” fisiche – facendovi concentrare nei campi dove è necessaria maggiore attenzione.

Potete accoppiare quest’accessorio con anche qualche bilancia intelligente, come l’EatSmart.

Tonificazione e rilassamento

Dopo una lunga sessione d’allenamento è importante rilassare i muscoli, per questo possiamo anche procurarci qualche gadget meglio indicato per massaggiare il nostro corpo mentre riprendiamo fiato.

È possibile trovare un sacco di elettrostimolatori, come lo Slendertone, il quale rilasciano delle piccole e sensibili scariche elettriche per massaggiare i nostri addominali (o farli contrarre per tenerli sotto allenamento).

Non mancate mai d’equipaggiarvi con qualcosa fatto apposta per farvi riprendere dall’allenamento.

La respirazione

Alla fin fine tutto quello che alimenta i nostri muscoli è la quantità d’ossigeno che gira nel nostro sangue.

Riuscendo ad allenare il nostro ritmo respiratorio, ci affaticheremo di meno e otterremo così più energia da investire nell’allenamento.

Questo è ottimo per tutti i tipi d’allenamento.

Una maschera Wolfit ad esempio è fatta appositamente per questa situazione, simulando la rarefazione dell’aria con altezze da 900 e 5500 metri.