Hoverboard vs Segway

Hoverboard vs Segway: ecco le differenze principali

Attualità

Ci sono alcune differenze importanti tra hoverboard e segway: per prima cosa devi sapere che Segway® è un marchio, mentre gli hoverboard elettrici sono prodotti da molte aziende diverse e hanno una vasta gamma di funzionalità e opzioni.

Sono entrambi monopattini autobilanciati, quindi se sei alla ricerca del miglior hoverboard, entrambi sono ottime opzioni, dipende solo da cosa vuoi e da quanto vuoi spendere.

I Segway elettrici sono generalmente più grandi e dovrai pagare di più, anche per una questione di marchio. Se continui nella lettura, questa rapida guida sulle principali differenze tra hoverboard e segway può aiutarti a decidere il mezzo più adatto per te.

Dimensione

La differenza principale di un hoverboard rispetto al Segway è la dimensione. I Segway sono macchine più grandi e hanno ruote più grandi, e possono pesare fino a 50 kg. Gli hoverboard possono essere molto leggeri, ad esempio esistono in commercio modelli che pesano circa 10 chili.

Ma il peso non è l’unico fattore quando si considera la dimensione. Ad esempio, un Segway ha maniglie per l’equilibrio e lo sterzo. Inoltre, il design complessivo è più robusto. Un hoverboard ha due ruote e un sistema di bilanciamento.

Navigazione

Il manubrio su un Segway svolge un ruolo considerevole nell’aiutare a navigare. È più intuitivo e la curva di apprendimento per l’utilizzo è molto meno ripida. Nel caso di un hoverboard elettrico invece saranno i tuoi piedi a controllare il movimento e questo può richiedere un po’ di pratica per imparare a guidare.

Costo

Gli hoverboard sono molto più economici dei Segway. Inoltre, vengono prodotti da molte aziende diverse, quindi avrai più opzioni tra le quali scegliere. Fai solo attenzione a esaminarli attentamente prima dell’acquisto.

Segway è un marchio rispettabile, quindi pagherai di più, ma per alcuni è un vantaggio. Sai che quello che stai comprando, e per molti vale la pena avere la certezza di poter acquistare un veicolo di indubbia qualità. Però se il tuo budget è limitato, Segway potrebbe non essere una buona opzione per te.

Hoverboard vs Segway: caratteristiche

I monopattini elettrici autobilanciati sono dotati di una varietà di funzioni diverse. Assicurati che il prodotto che stai acquistando abbia caratteristiche di sicurezza qualificate. Ad esempio, una certificazione o il controllo della velocità nel caso in cui un principiante o un bambino piccolo possa utilizzare il prodotto.

Alcuni modelli possono includere luci a LED, che possono aiutarti a usare il veicolo al buio o a rendere più alla moda il tuo hoverboard elettrico. Esistono anche modelli a due motori che possono aumentare le prestazioni, componenti resistenti all’acqua, allarmi antifurto e app mobile. Sia il Segway che gli hoverboard hanno caratteristiche di questo tipo in molti dei loro modelli in vendita.

Inoltre, assicurati di acquistare un prodotto con una batteria agli ioni di litio e di scegliere un modello che abbia la durata della batteria appropriata per le tue esigenze. I Segway hanno batterie più grandi che durano in genere più a lungo, mentre nel caso degli hoverboard ci sono ampie variazioni su questa caratteristica, quindi devi valutare di volta in volta.

Pubblico

I Segway sono molto usati per scopi commerciali. Ad esempio ci sono aziende che li acquistano per consentire ai dipendenti di spostarsi nel territorio, come nel caso di personale addetto alla sicurezza. Gli hoverboard sono più accessibili per gli utilizzatori privati e molte persone li acquistano come giocattoli divertenti per i loro bambini.

Ad ogni modo, entrambi devono seguire le stesse regole quando si tratta di utilizzo. Non sono ammessi sulle strade e l’uso è consentito principalmente su proprietà privata. È necessario verificare che sia consentito l’utilizzo di scooter autobilanciati nei parchi della tua città. Per quanto riguarda la normativa italiana, puoi consultare questa pagina per avere maggiori informazioni.