Ultimate magazine theme for WordPress.

I vantaggi di utilizzare WordPress per il tuo sito web

1

Quando ci si affida ad un team di sviluppatori per la realizzazione del proprio sito web, è importante sapere verso quali tecnologie orientarsi per ottenere un risultato pienamente soddisfacente.

La creazione siti WordPress, ad esempio, è una delle scelte più apprezzata dai clienti, dato che questo CMS (Content Management System), consente una grande flessibilità e una facilità di gestione che conosce davvero pochi rivali.

Perché scegliere WordPress?

Ormai da diversi anni siamo saldamente radicati nell’era digitale e le aziende di ogni tipo stanno creando modi intelligenti, efficaci e di sicuro impatto per sfruttare le nuove tecnologie a disposizione.

WordPress è un potente sistema di gestione dei contenuti utilizzato da piccole e grandi aziende in tutto il mondo.

L’immensa popolarità di WordPress è dovuta principalmente alla sua facilità d’utilizzo. WordPress semplifica l’aggiornamento di contenuti, sia testuali che multimediali, rendendo il processo di gestione del sito web davvero semplice ed intuitivo.

Affidarsi alla creazione di siti WordPress, significa, tra le altre cose, accedere ad un’enorme libreria di plug-in che consentono l’aggiunta di funzionalità opzionali in grado di migliorare l’interazione e il coinvolgimento dell’utente.

WordPress è anche mobile friendly; questo significa che un sito web realizzato sfruttando le potenzialità di questo CMS sarà sempre perfettamente visibile da qualsiasi device, indipendentemente dalla tipologia e dalla risoluzione del display.

7 motivi per cui vale la pena affidarsi alla creazione siti WordPress

Massima autonomia di gestione

WordPress è una delle piattaforme di gestione dei contenuti più facili da usare. Pertanto, anche coloro che sono alle prime armi con il mondo dei siti web, possono imparare velocemente a gestire il proprio back office in modo da aggiornare in modo semplice tutti i contenuti presenti sulla piattaforma.

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Il framework WordPress ha un occhio di riguardo per quanto riguarda il lato SEO di un sito web. Inoltre, la presenza di numerosi plugin per l’ottimizzazione dei contenuti (uno su tutti Yoast), rende questo CMS l’alleato ideale per tutti coloro che desiderano favorire il posizionamento dei propri contenuti nella SERP di Google.

Personalizzazione

WordPress offre migliaia di temi per qualsiasi tipo di necessità e realtà commerciale. I temi di base sono disponibili gratuitamente, mentre alcuni dei temi più elaborati possono essere installati previo acquisto. La differenza sostanziale tra i temi gratuiti e quelli a pagamento sta nella possibilità di personalizzazione della home page e delle varie sezioni del sito.

Funzionalità multimediali

Foto, video e file audio possono essere facilmente inseriti in qualsiasi pagina di WordPress grazie ad un pannello di gestione user friendly e molto intuitivo.

Plugins

Per coloro che desiderano realizzare una piattaforma di ecommerce, è importante sapere che, tra gli altri, WordPress mette a disposizione una delle tecnologie più utilizzate per quanto riguarda la creazione di siti di vendita online: Woocommerce. Grazie a questo plugin, è possibile creare uno vero e proprio store online dove vendere i propri prodotti o servizi in totale sicurezza e nella massima facilità di gestione. WordPress presenta una libreria di oltre 35000 plugins adatti alle più svariate esigenze.

Sicurezza e protezione

La minaccia dell’hacking è molto reale nel mondo digitale; per questo motivo, le varie realtà aziendali desiderano avere la certezza che i dati dei propri utenti/clienti siano sempre al sicuro. WordPress, grazie ad un supporto costante e alla presenza di numerosi e frequenti aggiornamenti, garantisce un livello di sicurezza elevato e una affidabilità davvero eccellente.

Compatibilità con i dispositivi mobili

Non è un segreto che tutti i siti web devono essere mobile-friendly per poter risultare accessibili al maggior numero di utenti possibile. Secondo Google, infatti, la visualizzazione da dispositivi mobili è in assoluto la più frequente tra coloro che usano abitualmente il web per le loro ricerche e i loro acquisti.

Tutti i siti Web WordPress, grazie alla loro struttura fluida ed adattabile, sono perfettamente ottimizzati per smartphone e tablet.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy