Ultimate magazine theme for WordPress.

Smartphone, cos’è Tim Prime Go?

52

Hai sentito parlare del servizio di TIM conosciuto come Prime o Prime Go e vuoi capire di cosa si tratta? Oppure ti sei reso conto di alcuni addebiti sul tuo conto telefonico e non sai a cosa si riferiscono? Se continui a farti queste domande sei arrivato nell’articolo giusto per toglierti ogni dubbio!

In questo articolo ti spieghiamo cos’è Tim Prime Go, i suoi vantaggi e come si disattiva nel caso in cui l’abbonamento non ti interessi più.

Tim Prime Go: cos’è e i suoi vantaggi

Al giorno d’oggi quasi tutti gli operatori telefonici italiani continuano ad aggiornare prontamente tariffe e piani telefonici includendo servizi aggiuntivi, come ad esempio ulteriori GB per navigare su internet o servizi di musica, per attirare nuove fasce di clienti.

Ed è proprio quello che ha fatto il gestore telefonico TIM offrendo un nuovo servizio a pagamento, Tim Prime Go appunto. Quest’ultimo è stato aggiungendo automaticamente a tutti i piani tariffari degli attuali clienti. Questo servizio ovviamente offre alcuni vantaggi e benefici interessanti.

Il primo servizio è Tim Prime Cinema che permette di andare ogni settimana al cinema con un biglietto gratuito su due. Questo voucher è valido tutti i giorni feriali in quasi tutte le sale italiane.

Il secondo vantaggio è Turbogiga day: con Tim Prime Go potrai, a tua scelta e una volta al mese, decidere per un giorno di attivare la navigazione Internet senza limiti. L’attivazione potrà essere fatta tramite l’area privata MyTim.

Se sei abbonato con Tim Prime Go potrai scaricare in maniera gratuita l’app Serie A TIM e seguire il campionato di calcio italiano senza consumare la tua connessione dati.

Il servizio “Numero Amico” invece ti permette di scegliere un numero da contattare usufruendo di minuti ed SMS illimitati. Questo vantaggio è utile per coppie o amici e può essere attivato chiamando il numero 409162. Potrai sempre cambiare il numero amico con un altro numero, pagando un supplemento di due euro.

Infine, sono disponibili una serie di concorsi a premi per giocare online e ricevere in regalo ricariche telefoniche, smartphone o tablet.

Quanto costa Tim Prime Go?

I vantaggi di Tim Prime Go appena descritti sono effettivamente tanti e il loro costo è molto economico. Infatti, i servizi Tim Prime Go sono gratuiti il primo mese per i nuovi clienti e successivamente si rinnovano al costo di 2,10 euro al mese. Il prezzo viene addebitato sul credito disponibile dello smartphone oppure ogni volta in cui viene effettuata una ricarica telefonica.

Se vuoi verificare l’attivazione di questo servizio aggiuntivo nel tuo piano tariffario, basterà contattare il numero 409162 o accedere alla tua area riservata MyTim Mobile.

Come disattivare Tim Prime Go

Nonostante il prezzo contenuto e i servizi aggiuntivi, potresti trovare questo addebito indesiderato poiché non usato o non sfruttato appieno. Nessun problema: è facilmente possibile disattivare TIM Prime.

Per farlo basterà contattare l’assistenza Tim e cambiare il tuo piano tariffario da quello attuale ad uno che non prevede Tim Prime Go. Per cambiare tariffa non sono previsti costi aggiuntivi.

Un’altra modalità per disattivare Tim Prime Go è farlo tramite la tua area riservata, accedendo tramite le tue credenziali a MyTim oppure puoi scaricare, compilare e inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno l’apposito modulo di disattivazione.

Le ultime offerte Tim

Se invece sei interessato a nuove offerte o piani tariffari in questo momento ci sono tre offerte molto vantaggiose per quanto riguarda Tim.

Prima di tutto Tim Cross L con minuti ed sms illimitati e 50 GB al mese al canone mensile di 9,99 euro. Tim Wonder Six invece offre minuti ed sms illimitati con 70 GB di navigazione al mese al prezzo di 9,99 euro mensili. Infine, Tim Internation Promo comprende chiamate ed sms illimitati, con l’aggiunta di 50 GB al mese. Il costo di questa offerta è sempre di 9,99 euro al mese.

Queste sono tutte le informazioni necessarie se vuoi comprendere cos’è Tim Prime Go: adesso conosci tutti i vantaggi per usufruire al meglio di questo servizio o, se ti sei stancato, sei a conoscenza della procedura per disattivarlo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy