Ultimate magazine theme for WordPress.

Occhiali premontati: perché sono dannosi per la salute degli occhi

occhiali premontati perché sono dannosi per la salute degli occhi
7

Se noti che fai fatica a leggere o se, quando lo fai, senti gli occhi stanchi e pesanti, molto probabilmente è arrivata l’ora di acquistare un paio di occhiali da vista. Molte persone, quando si accorgono di aver perso alcune diottrie, decidono di comprare i cosiddetti occhiali premontati, cioè quegli occhiali che vengono venduti nei supermercati, nelle edicole e persino nelle bancarelle del mercato.

Acquistare gli occhiali premontati pensando di risparmiare rappresenta, però, un grave errore: questi occhiali, infatti, non solo sono del tutto inutili per risolvere il problema, ma possono essere anche molto dannosi per la salute dei tuoi occhi!

Anzitutto devi tenere presente che gli occhiali premontati sono prodotti in serie, e, quindi, hanno una distanza interpupillare standard, e quindi non vanno bene se i tuoi occhi presentano gradazioni diverse. Questo vale ancora di più una volta superati i 40 anni, l’età in cui anche gli occhi più sani cominciano a presentare dei difetti come la miopia: questi occhiali, infatti, sono pensati solo per le persone presbiti, e non per correggere eventuali difetti della vista.

Non solo: le lenti degli occhiali premontati sono realizzate con del materiale simile alla plastica e, quindi, di bassa qualità, senza contare poi che molto spesso risultano anche graffiate. La loro montatura, inoltre, è generalmente realizzata con metalli contenenti nichel, e quindi può provocarti irritazione se sei allergico a tale sostanza e, più in generale, se la tua pelle è molto sensibile.

Senza contare, poi, che nella maggior parte dei casi non è possibile conoscere la provenienza di questi occhiali: questo significa che, in caso di difetti o di rottura, non saprei a chi rivolgerti per poterli sistemare o farteli cambiare. Cosa che di certo non avviene, invece, qualora si opti per l’acquisto di un paio di occhiali di buona qualità, essendo questi ultimi sempre venduti con una apposita garanzia da parte dell’azienda produttrice.

Quanto sinora detto non vale solo per gli occhiali premontati da vista, ma anche per quelli da sole: anche se non hai particolari problemi di vista è decisamente consigliabile evitare quelli da pochi euro e investire, invece, in un modello certificato e di qualità. Infatti, considerando che lo scopo degli occhiali da sole è proprio quello di proteggere gli occhi dai raggi UV, indossando occhiali da sole premontati di bassa qualità potrebbe accadere proprio l’esatto contrario, e cioè che i raggi UV finiscano per colpire ancora con più forza i tuoi occhi.

Se vuoi essere sicuro di acquistare degli occhiali di qualità, sia da vista che da sole, e regolarmente certificati, puoi rivolgerti al Centro Ottico Cavallaro di Padova, che ha sede a Camin, vicino alla Zona Industriale di Padova.

Il Centro Ottico Cavallaro è specializzato nella vendita di lenti e occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto, ed è in grado di proporti occhiali di qualità con montature sempre alla moda, originali e ricercate. Il Centro Ottico Cavallaro, inoltre, è in grado di garantirti sempre la giusta consulenza per ogni tipologia di occhiale, in base alle tue esigenze e possibilità.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy