Ultimate magazine theme for WordPress.

Cartucce e toner originali: ecco come risparmiare

cartucce e toner originali ecco come risparmiare
3

Toner e cartucce sono materiali che usiamo nel quotidiano ma che purtroppo, com’è risaputo, costano parecchio.

E’ proprio per questo motivo che molti, sia privati che aziende, cercano di risparmiare comprando cartucce per stampanti compatibili, spesso contraffatte, prodotte in Cina e che vanno ad incidere negativamente sulla qualità della stampa.

L’importanza della qualità: cartucce originali vs cartucce compatibili!

Le cartucce originali danno al cliente la garanzia di potersi avvalere di un prodotto sicuro a sua volta garanzia del funzionamento ottimale della stampante stessa. Le cartucce originali dispongono della garanzia OEM, acronimo di Original Equipment Manufacturer.

In questo caso cartucce e toner, commercializzate nella maggior parte dei casi dallo stesso produttore delle stampanti, sono compatibili al 100% e non causano problemi nemmeno su stampe professionali come possono essere ad esempio quelle fotografiche o quelle legate ad attività di marketing ma al contrario ne esaltano le caratteristiche, grazie all’alto livello qualitativo dell’inchiostro utilizzato per la loro produzione.

Nel lungo periodo l’utilizzo di cartuccia non originale potrebbe influire negativamente sul funzionamento della stampante incidendo notevolmente sulle sue performance e costringendone, quindi, il possessore a mandarla in riparazione con conseguente perdita di tempo e di denaro.

A conti fatti, nel lungo periodo, una cartuccia originale permette un risparmio notevole di denaro sulle eventuali rotture e riparazioni.

Risparmiare è possibile: ecco come!

Come abbiamo già visto è meglio preferire una cartuccia o un toner di qualità originale rispetto a una compatibile ma, se dovessimo analizzare la questione sul piano puramente economico, ci renderemmo conto di quanto tutto ciò incida sul nostro portafoglio.

Per ovviare a tali rincari si preferisce comprare materiale in stock oppure avvalendosi della piattaforma internet.

Numerosi i siti e-commerce che consentono di risparmiare con l’acquisto online di materiali di stampa, basta avere a disposizione un pc dal quale effettuare un ordine e scegliere il metodo di pagamento più congeniale: carta di credito, contrassegno, bonifico bancario o paypal.

Alcuni siti effettuano spedizione gratuita, altri prevedono il pagamento di un piccolo contributo per per la consegna presso il proprio domicilio dei prodotti ordinati, in altri casi ancora le spese di spedizione sono a carico dell’azienda stessa e non più del cliente se si raggiunge un importo minimo di spesa.

A conti fatti, risparmiare comprando cartucce e toner originali è possibile!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy