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Cibi che aiutano a perdere peso: ecco quali sono

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Nell’immaginario collettivo, se si mangia si ingrassa e non si dimagrisce. Ma quello che in pochi sanno è che esistono cibi che aiutano a perdere peso: per dimagrire ed avere un corpo sano, al contrario di quanto si crede, è sufficiente avere una dieta sana e bilanciata. Non c’è bisogno di mangiare molto poco o addirittura di praticare digiuni.

Parleremo dei cibi che aiutano a perdere peso, migliorando la digestione e contenendo molte fibre che aiutano nella depurazione del corpo grazie a una intensa attività indotta nell’apparato digestivo, facilitando la motilità intestinale.

Cibi che aiutano a perdere peso: quali sono

Tra gli alimenti più consigliati per perdere peso c’è sicuramente il limone. E’ il cibo ‘detox’ per eccellenza, è in grado di bruciare i grassi ed ha tante proprietà benefiche che prescindono dalla di peso. Soprattutto hanno proprietà antibiotiche ed antimicotiche, oltre ad essere un ottimo rimedio contro la cellulite, per stimolare la digestione ed anche per rafforzare il sistema immunitario grazie alla vitamina C.

Il consiglio è quindi quello di introdurre in una dieta ipocalorica, ovviamente a breve termine, delle bevande fresche a base di limone. Tra gli altri cibi ottimi per perdere peso ci sono sicuramente gli asparagi, nutrienti, ricchi anche di ferro ma con uno scarso apporto calorico e forti poteri diuretici. Questo cibo aiuta a drenare i liquidi ed espellere le tossine.

Consigliatissimi anche i pomodori, sia crudi sia cotti, che contengono sali, vitamine e hanno svariate proprietà positive per la nostra salute. Anche il cavolfiore è una delle migliori verdure in assoluto per chi non vuole assimilare troppe calorie: è privo di grassi ed è ricco di vitamina C. Si consiglia di mangiarlo cotto a vapore o preferibilmente crudo, tagliato a fettine sottili e leggermente condito.

Il riso, soprattutto quello integrale, è disinfettante, digestivo ed aiuta la perdita di peso. E’ consigliato quindi preparare svariati piatti a base di riso. In ultimo, anche gli spinaci aiutano la digestione e sono ricchi di fibre, agevolando quindi il dimagrimento.

Non pratichiamo diete drastiche senza il consiglio del medico.

E con la cellulite?

A differenza del grasso tradizionale, la cellulite rappresenta un accumulo adiposo (sottocutaneo e non profondo) che è più difficile da smaltire.

Mentre per il grasso tradizionale i rimedi oltre che alimentare sono anche e soprattutto concentrati sull’attività sportiva, per la cellulite bisogna prestare un’attenzione maniacale all’alimentazione che deve essere al 100% drenante e povera di sale.

Esatto, il sale è il peggior nemico della pelle a buccia d’arancia.

Ovviamente, consigli specifici sulla “questione cellulite” che particolarmente sta a cuore alle donne, se ne sono scritti a migliaia, e il portale rimedicellulite.com è uno dei riferimenti nel settore: pertanto, qualora abbiate dubbi su quali siano gli alimenti più idonei a contenere questo inestetismo, vi consigliamo di visitare le sue pagine dove sicuramente troverete una soluzione che fa al caso vostro.

Conclusioni

Come abbiamo potuto apprendere, sono molti gli alimenti che aiutano il mantenimento della nostra forma fisica e soprattutto favoriscono la perdita di grasso corporeo.

Ovviamente, come accennato nel paragrafo precedente, in particolari condizioni e qualora non sussistano problemi di saluti, alla dieta va abbinata una sana e costante attività sportiva.

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