Ultimate magazine theme for WordPress.

Gli esercizi ideali da fare alla scrivania

gli esercizi ideali da fare alla scrivania
5

Alcuni considerano il lavoro d’ufficio comodo fisicamente: impegniamo solo la mente in qualcosa di stressante, e ci basta fare una pausa ogni tanto per rimetterci in sesto.

Ma la verità è un’altra: lavorare per ore stando seduti alla scrivania può attualmente nuocere alla nostra salute!

È ormai comprovato che stare seduti per ore riduce la circolazione sanguigna nel nostro corpo ed incoraggia l’obesità, cosa che a lungo andare può creare dei danni permanenti! Ma come possiamo eliminare questo problema e ridurre almeno parte dei problemi creati dallo stare seduti per parecchie ore? Ecco qualche esercizio che possiamo fare da seduti!

Sgranchite la nuca!

Mettetevi dritti sulla vostra sedia e inclinate la testa verso la vostra spalla sinistra. Poi fate la stessa cosa fino alla vostra spalla destra. Procedete quindi (senza troppa violenza) a ruotare la testa, piegandola in avanti, indietro, ect.

Rilassate le dita!

Unite le vostre dita e alzate le braccia il più possibile, con i palmi rivolti verso l’alto.

E’ tempo di dedicarsi alle spalle!

Alzatele (nell’espressione: fate spallucce) e tenetele così per qualche secondo. Quindi abbassatele. Ripetete questo movimento un paio di volte.

Ora la parte più importante: le gambe!

Alzate una gamba e piegatela. Abbracciatela e avvicinatela al vostro petto. Tenetela per un minimo di 5 secondi, massimo 10. Quindi lasciate andare. Ripetete per l’altra gamba (e mi raccomando, fatelo con calma, può essere un esercizio duro!)

Ed infine la schiena!

Alzate un braccio in alto e piegatevi di lato. Ripetete per l’altro lato. Se potete, unite le vostre braccia ai fianchi e muovetevi verso destra e verso sinistra. Questo sgranchirà per bene la vostra schiena!

Non dimenticatevi mai comunque che se potete alzarvi per una decina di minuti, è anche meglio! Correre sul posto o fare una passeggiata rapida può ridurre tutti i problemi creati dal lungo periodo di seduta.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy